'20 foto primolaracconta

PRIMOLAracconta il pensiero di Andrea Moretti

L’italiano non molla

La nostra vita cambia velocemente come la proiezione di un film. Esiste già l’accaduto ma non si conosce il colpevole, il finale. Qui siamo tutti lontani tutti preoccupati, timorosi e separati. Siamo in un tratto del racconto dove ancora non si percepisce l’ambientazione, la via d’uscita.


Restare a casa all’improvviso ritrovarsi senza lavoro. Da un lato la famiglia, la casa, le cose belle di tutti i giorni ma nello stesso tempo, dall’altra, una gran voglia di uscire di stare insieme e creare il futuro.

Ce la faremo ancora, quale grande popolo siamo, ne usciremo più forti di prima, sapremo ancora raccontarci con parole, coraggio e stile.

Andrea Moretti “alfo”

Post correlati:

About Vassura

Residente ad Alfonsine (vicino Ravenna), si è diplomato in Agraria all' Istituto Scarabelli di Imola e da lì ha iniziato a scrivere (giornalino studentesco), ha poi frequentato tre anni di Università a Bologna ed ha iniziato l'attività di assicuratore in Ras, che attualmente ancora persegue ma solo come consulente aziendale indipendente. Gli piace ascoltare musica blues, folk e scarpinare in mountain bike. Animatore e P.r. in località Milano Marittima fino al 2001, é da sempre volontario e socio WWF. Capacità di comunicare e lavorare in team, unito allo spirito di adattamento, immaginazione e capacità di organizzare in modo equilibrato il tempo, fanno risaltare in lui doti di generalista più che di specialista..


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399