'20 PRIMOLAracconta foto wilma

PRIMOLAracconta il pensiero di WILMA GUERRINI

Corri, corri, corri…vai di quà, vai di là…, non hai nemmeno il tempo di fare quella telefonata all’amica lontana che non senti da mesi. Poi all’improvviso STOP, tutti fermi, qualcosa di invisibile e subdolo si sta insinuando in mezzo a noi. Dobbiamo stare lontani, chiusi nelle nostre case.

Un disorientamento iniziale. Poi pian piano le nostre abitudini cambiano, ci riprendiamo il nostro tempo, ci dedichiamo a quello per cui non troviamo mai il momento opportuno.

Quel libro poggiato sulla scrivania che attende da tempo di essere letto, quel film che ci eravamo riproposti dei vedere dalla scorsa stagione e quella telefonata fiume che colma un po’ dell’assenza fisica.

Quando tutto questo sarà finito, speriamo presto, torneremo ad incontrarci nella nostra bella piazza, nei cinema, ai concerti, nei musei e nelle biblioteche.

Ci abbracceremo, magari i più timidi si stringeranno solo la mano, ma col cuore. Che tutto questo ci insegni a stare vicini non solo fisicamente.

Wilma Guerrini – Gruppo EKIWIDO’ Alfonsine

Post correlati:

About Vassura

Residente ad Alfonsine (vicino Ravenna), si è diplomato in Agraria all' Istituto Scarabelli di Imola e da lì ha iniziato a scrivere (giornalino studentesco), ha poi frequentato tre anni di Università a Bologna ed ha iniziato l'attività di assicuratore in Ras, che attualmente ancora persegue ma solo come consulente aziendale indipendente. Gli piace ascoltare musica blues, folk e scarpinare in mountain bike. Animatore e P.r. in località Milano Marittima fino al 2001, é da sempre volontario e socio WWF. Capacità di comunicare e lavorare in team, unito allo spirito di adattamento, immaginazione e capacità di organizzare in modo equilibrato il tempo, fanno risaltare in lui doti di generalista più che di specialista..


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399