ripetizioni821

Supporto scolastico e lezioni di recupero debiti a Primola

L’Associazione di Promozione Culturale, Turistica e di Ricerca Primola Alfonsine promuove lezioni di supporto alle attività scolastiche in particolare rivolta a studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori e università che hanno carenze formative e debiti scolastici nelle lingue straniere, italiano, latino, greco, matematica, informatica, storia, geografia, storia dell’arte, fisica, diritto, ragioneria, economia, scienze, chimica, statistica, filosofia, sociologia, meccanica, disegno tecnico, psicologia ed altre materie. I corsi di supporto scolastico sono strutturati in sessioni continuative e proseguono tutto l’anno, anche nei mesi estivi presso CASAINCOMUNE, piazza V. Monti n°1, Alfonsine. Riteniamo importante, oggi più che mai fornire un contributo per la formazione dei ragazzi, in collaborazione con le scuole per una maggiore crescita culturale, sociale e per la costruzione di un sereno e migliore futuro. Primola organizza anche i mini corsi lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, arabo, cinese, giapponese e italiano per stranieri), informatica (pacchetto Office) e nuove tecnologie (Web Design, elaborazione e montaggio di foto e video digitali con Photoshop e Moviemaker) e corsi di “Bed & Breakfast” e appartamenti ad uso turistico, corsi di contabilità e primi passi di giornalismo. Primola promuove corsi-news per giovani relativi alla Pubblica Amministrazione (in particolare “Semplificazione Amministrativa”, “Programmazione e Bilanci”, “Pianificazione Territoriale”) e alla Cittadinanza Attiva (in particolare “la politica e i Partiti”, “Governance delle Istituzioni Pubbliche”, “Associazionismo e Volontariato”). I mini corsi sono rivolti a chi ha necessità immediata, in particolare per ragioni lavorative, turistiche o scolastiche, di una preparazione approfondita in base alle proprie esigenze; per questo motivo il numero di partecipanti ammessi a questo tipo di corsi va da un minimo di 1 ad un massimo di 4 persone.

Gli orari e i programmi, proprio in virtù del carattere del mini corso, vengono concordati con l’associazione in base alle esigenze degli iscritti.
Le lezioni di 1h e 30 (minimo 5 lezioni) si svolgeranno presso la sede di associazione Primola CasaInComune in piazza Vincenzo Monti, 1 Alfonsine. Per iscriversi è necessario versare una quota associativa annua di 16 euro e 15 euro a lezione se 1 persona e 12 euro se da 2 a 4 persone.

Per informazioni contattare la sede di Primola (piazza Vincenzo Monti, 1 Alfonsine) nelle giornate di: martedì dalle ore 8,30 alle 9,30 e domenica dalle 10,30 alle 12,30
tel: 0544 81074; 0542 27130 cell.: 331/7066656 – e-mail: primola@racine.ra.it sito: www.primola.it

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399