Eurovision Song Contest 2016: il 14 maggio su Rai Uno

La finale dell’ Eurovision Song Contest 2016 sarà trasmessa quest’anno da Rai Uno in diretta il prossimo 14 maggio in prima serata dalla Tele2 Arena di Stoccolma e che quest’anno per l’Italia vedrà in gara Francesca Michielin col brano “No degree of separation”, versione inglese di Nessun grado di separazione.

La Rai riporta in prima serata la grande musica dopo il Festival di Sanremo con un contest canoro bello e avvincente capace di attirare qualsiasi fascia di spettatori. I commentatori che si occuperanno della cronaca dell’evento in diretta da Stoccolma sono: Federico Russo, già esperto conduttore musicale di The voice of Italy e che già si era occupato dell’evento l’anno scorso (Il Volo si classificò terzo); al suo fianco Flavio Insinna, artista a 360 gradi con un pubblico trasversale al seguito, qui al suo debutto assoluto in un evento canoro.

 

Quella del 2016 sarà la 61esima edizione del concorso canoro e si svolgerà per la sesta volta in Svezia. Le due semifinali si terranno il 10 e 12 maggio durante le quali i “big 5” (cinque nazioni più la nazione ospitante) potranno esibirsi ma non saranno votabili né giudicabili. La vera gara si svolgerà durante la finalissima del 14 maggio dove potranno essere giudicati dai Paesi votanti e dalla giuria. L’Italia punta molto su Francesca Michielin per portare in Europa la musica italiana. Sarà una bellissima gara canora con buona musica e divertimento; la diretta darà quel tocco in più di adrenalina ai telespettatori e ai due conduttori dell’evento che per la prima volta lavoreranno insieme. Russo e Insinna sono di due generazioni diverse ma si completeranno a vicenda perché sanno far presa sul pubblico divertendosi loro stessi innanzitutto e dando quell’allegria e competenza musicale che serve per questo evento. La Rai quest’anno ha puntato molto sulla musica in prima serata e ha sempre fatto centro, non mancherà neanche questa volta di soddisfare i suoi telespettatori con una proposta musicale di qualità.
Daniela Merola
Sorg: Eurovision Song Contest 2016: il prossimo 14 maggio su Rai Uno – Ppol

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399