Perledonne_ass

Violenza di genere: cosa ne pensa la gente..?

Sono 415 i questionari raccolti dalle Associazioni PerLeDonne e Primola orientati a rilevare l’opinione dei cittadini sulla violenza di genere.
Siamo soddisfatti dell’ampia partecipazione, dichiarano Maria Rosa Franzoni e Giovanni Torricelli, poichè dimostra l’attenzione e l’interesse della cittadinanza nei riguardi di un tema delicato ed attuale.

Anche i risultati ottenuti sono significativi.
E’ opinione prevalente che la violenza di genere in Italia sia una vera e propria emergenza sociale e che manchino norme idonee a contrastare il fenomeno e tutelare le vittime. La maggioranza ritiene indispensabile intensificare gli interventi nelle scuole di ogni ordine e grado ed potenziare la rete dei servizi di assistenza e aiuto, centri antiviolenza e servizi sociali.
Se ne parlerà in maniera approfondita in occasione della serata “Perché la violenza sulle donne riguarda tutti?” che si terrà martedì 24 settembre 2013 alle ore 20.30 presso il Centro Sociale “La Stalla” in via Serraglio, 20/B, Imola.

Programma:
Interverranno la dott.ssa Maria Florio, Avvocato e Criminologo clinico, Dottore di ricerca in Criminologia presso l’Università di Bologna, coordinatrice dell’Ufficio Giudice di Pace di Imola; Carla Govoni Vicepresidente Associazione “PerLeDonne”; la dott.ssa Carmen La Rocca, responsabile del Centro Antiviolenza “PerLeDonne”.

Coordina la serata la dott.ssa Laghi Ilaria Sociologa-criminologa.

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399