'20 foto primolaracconta

PRIMOLAracconta il pensiero di ELISA VARDIGLI

Avrei tanti pensieri da condividere, provo comunque a riassumerli.

Questa esperienza segnerà inevitabilmente le nostre vite di genitori, figli, lavoratori, cittadini e amministratori. Siamo tutti coinvolti, ciascuno per suo pezzo, ad una forte chiamata al senso di responsabilità civile: da un lato, nel rispetto delle restrizioni impartite per via di questa emergenza sanitaria e dall’altro, per il sacrificio personale delle rinunce quotidiane rispetto alle nostre amatissime abitudini di contatto e relazioni interpersonali. La tecnologia ci viene in grande aiuto  e di questa sua connotazione positiva dovremo fare grande tesoro nei nostri metodi di lavoro anche per il futuro, quando torneremo alla normalità.

I valori che riaffiorano in una simile situazione ci rafforzano e ci permettono anche di riapprezzare le libertà ed i diritti che il nostro paese democratico ci garantisce in tempi di ordinaria normalità. Ci riempie di orgoglio constatare come in momenti così difficili l’associazionismo Alfonsinese non manchi di dimostrare un forte senso di solidarietà e generosità nel contribuire con donazioni e con azioni di volontariato, alla gestione di questa emergenza. A loro va un grandissimo ringraziamento!

Ci ritroveremo e ci riabbracceremo presto e quando succederà ci ritroveremo più forti e più uniti, perché queste difficili settimane ci aiutino ad apprezzare il valore della vita e delle relazioni sociali, ancor più di quanto non facessimo prima!

Un caro saluto ed un messaggio di speranza a tutti i cittadini che stanno soffrendo questo difficile momento.

Elisa Vardigli – Vicesindaco Alfonsine 

Post correlati:

About Vassura

Residente ad Alfonsine (vicino Ravenna), si è diplomato in Agraria all' Istituto Scarabelli di Imola e da lì ha iniziato a scrivere (giornalino studentesco), ha poi frequentato tre anni di Università a Bologna ed ha iniziato l'attività di assicuratore in Ras, che attualmente ancora persegue ma solo come consulente aziendale indipendente. Gli piace ascoltare musica blues, folk e scarpinare in mountain bike. Animatore e P.r. in località Milano Marittima fino al 2001, é da sempre volontario e socio WWF. Capacità di comunicare e lavorare in team, unito allo spirito di adattamento, immaginazione e capacità di organizzare in modo equilibrato il tempo, fanno risaltare in lui doti di generalista più che di specialista..


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399