'20 foto primolaracconta

PRIMOLAracconta il pensiero di AVV.CLAUDIO FABBRI – Ravenna

Vedo solidarietà e cattiveria, voglia di abbracciarsi e di accoltellarsi. Vedo molta retorica e tanto vuoto. Il virus sta mettendo a nudo i nostri limiti, la nostra generosità ma soprattutto il nostro egoismo.


Ci raccontiamo che tutto andrà bene, sperando che tutto possa tornare come prima. Perché il prima, per quanto non piacesse, rappresentava una certezza: felicità, sfruttamento, emarginazione, ricchezza, inquinamento, gite fuori porta, lavoro a ritmi sfiancanti, disoccupazione, figli da crescere, scarsezza di tempo per i figli da crescere…E le certezze, per quanto brutte, sono sempre certezze. Il futuro è incerto. Se andrà tutto bene o no, forse dipende dai punti di vista. Io non lo so.

In ogni caso, penso che sia ora di tirare davvero fuori – e lo dico soprattutto pe me – quei valori di cui spesso parliamo ma che altrettanto spesso restano in soffitta: solidarietà, sobrietà e rispetto.

La vita per fortuna continua, la mia esperienza ai tempi del coronavirus vede la divisione del tempo tra lavoro e famiglia. Grosso modo, stiamo facendo quello che facevamo prima, tranne uscire per trovarci con parenti e amici o altre attività associative ma so che non riuscirò ad abituarmi a questo modo di vivere, tra una autocertificazione e l’altra.

Un abbraccio e spero che ci si veda presto.

Avv. Claudio Fabbri – Ravenna

Post correlati:

About Vassura

Residente ad Alfonsine (vicino Ravenna), si è diplomato in Agraria all' Istituto Scarabelli di Imola e da lì ha iniziato a scrivere (giornalino studentesco), ha poi frequentato tre anni di Università a Bologna ed ha iniziato l'attività di assicuratore in Ras, che attualmente ancora persegue ma solo come consulente aziendale indipendente. Gli piace ascoltare musica blues, folk e scarpinare in mountain bike. Animatore e P.r. in località Milano Marittima fino al 2001, é da sempre volontario e socio WWF. Capacità di comunicare e lavorare in team, unito allo spirito di adattamento, immaginazione e capacità di organizzare in modo equilibrato il tempo, fanno risaltare in lui doti di generalista più che di specialista..


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399