primola foto educazione e formazione

Educazione e formazione

In un mondo in cui le trasformazioni tecnologiche, sociali e politiche sono così rapide e sconvolgenti, la formazione permanente diventa fondamentale.

primola foto educazione e formazione

La formazione quindi, deve diventare continua, prolungarsi per tutta la vita in modo da garantire l’aggiornamento delle competenze, l’adattamento alle novità tecnologiche ed organizzative e a lavori diversi.

E’ rischioso investire in una formazione troppo specialistica, ma bisogna ampliare lo spettro delle competenze e dei saperi.

Si tratta anche di imparare a risolvere problemi e lavorare in gruppo. Molte ricerche suggeriscono che in futuro la diffusione della intelligenza artificiale nel mondo del lavoro porterà a valorizzare la capacità di stabilire legami con gli altri, la creatività e anche la destrezza manuale.

primola foto educazione e formazione 01

Primola da vent’anni promuove ed organizza corsi rivolti a tutte le età proprio perché crede nella formazione permanente, corsi che puntano a valorizzare anche capacità manuali.

Primola sempre attenta al tema della formazione organizza da due anni un servizio extrascolastico “doposcuola” che parte da lunedì 18 settembre.

Gli orari del servizio, dalle ore 14,30 – 16,30 attività svolgimento compiti, dalle ore 16,30 alle ore 18,00 attività di laboratorio.

Martedì 26 settembre alle ore 20,30 a Primola l’Assessore Giuseppina Brienza parlerà della scuola assieme ad altri rappresentanti della istituzione scolastica.

Giovanni Torricelli


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399