Terremoto Centro Italia: la solidarietà corre sul web

Terremoto Centro Italia: la solidarietà corre sul web
Il terremoto con epicentro ad Accumuli e con scosse avvertite da Rimini a Napoli sta mettendo in ginocchio l’Italia centrale.Sono incessanti le operazioni per portare in salvo i cittadini che si trovano sotto le macerie, in particolare ad Accumuli, Arquata del Tronto e  Amatrice, che risultano le zone più colpite.

La Protezione Civile e i soccorsi stanno intervenendo sui luoghi del terremoto per aiutare il più possibile chi si trova in pericolo. Ora è necessario che le persone che improvvisamente si sono trovate senza casa o le cui abitazioni sono inaccessibili per motivi di sicurezza trovino un posto tranquillo e adeguato dove trascorrere la notte e i prossimi giorni.
Per questo motivo tra telegiornali, web e social network si stanno diffondendo delle indicazioni sulle strutture che offrono ospitalità alle popolazioni colpite dal terremoto della scorsa notte. Servono anche interventi per mettere a loro disposizione cibo, vestiti, medicinali e beni di prima necessità..

Strutture:
L’Hotel Gelso di Rimini attraverso il suo gestore Gianfranco, mette a disposizione la propria struttura per ospitare fino a 40 persone tra coloro che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni. “Condividete questo post in modo da poter raggiungere le persone interessate”. Indirizzo: Via Alfonso Pinzon, 296, 47814 Bellaria-Igea Marina RN, Italia.
Telefono: +39 0541 331152.  Queste informazioni stanno circolando su Facebook e Twitter, possiamo contribuire a diffonderle.


Conventello House
, nella zona di Ravenna, apre le porte a chi ha bisogno di un rifugio mettendo a disposizione un campeggio con servizi e delle tende. Il passaparola si sta diffondendo su Twitter e su Facebook grazie a Cristina Camorani.
L’Hotel Mario di Cesenatico mette a disposizione la struttura alberghiera per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del sisma del centro Italia. Indirizzo: Via F. Brunelleschi 3,47042 Cesenatico FC. Telefono: 0547 87423.

Il Centro Servizi Anziani del Comune dell’Aquila mette a disposizione 30 posti letto destinati alle persone anziane che fino a poco fa erano ospitate in strutture analoghe che ora sono state evacuate a cause del terremoto. “Ho notizia di strutture in cui erano ospitati anziani che sono state evacuate. Avendo ricevuto, come Csa, la generosa ospitalità di una struttura assistenziale a Sora, all’indomani del sisma del 6 aprile 2009, abbiamo ritenuto giusto assumere questa decisione, quale concreto segnale di solidarietà” – ha dichiarato il presidente del Centro Servizi Anziani dell’Aquila.

 

Per saperne di più: Terremoto Centro Italia: la solidarietà corre sul web. Le strutture che offrono ospitalità-Greenme

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399