“Idee per la provincia di Ravenna” – i vincitori

Idee Prov. di Ravenna - Premiazione

Idee Prov. di Ravenna  5^ ed.

Mercoledì 2 Dicembre 2015 presso PALAZZO VECCHIO, Sala Convegni, Piazza della Libertà 5, Bagnacavallo, si è effettuata la premiazione della quinta edizione del concorso “IDEE PER LA PROVINCIA DI RAVENNA” promossa dall’Associazione Primola di Alfonsine, con i seguenti vincitori:

Lauree triennali:

1° Classificato: MAGNANI ANDREA

Laurea in Storia Classe L-42 Storia.

“La Beata Vergine di Gerusalemme in Bagnacavallo: tra potere e culto”

 

Lauree Magistrali:

1° Classificato ex equo: BALDUCCI ANNALISA

Laurea magistrale LM-“ Archeologia, Corso di Studi in Ricerca, Documentazione e Tutela dei Beni Archeologici.

“Comunicare il territorio di Marcabò. L’estremo lembo della pianura padana tra orme geomorfologiche e tracce storico-archeologiche.”

FOTO2

                                 Vincitori

1° Classificato ex equo: LUCA GALASSI E MONALDINI LORENZO

Laurea Magistrale in Architettura, LM-S C.U – Classe delle Lauree Magistrali in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura (quinquennale).

“Il turismo enogastronomico come occasione di rigenerazione urbana, il caso studio della Caserma Dante Alighieri di Ravenna”.

Alla premiazione erano presenti e sono intervenuti Eleonora Proni Sindaco di Bagnacavallo, Raffaele Clo’ rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, Giovanni Torricelli Presidente Primola Regionale, Paolo Valenti Vicepresidente della Provincia di Ravenna, Giuseppe Masetti, presidente della Commissione ed ex Responsabile del Servizio Cultura e Giovani dell’Unione Bassa Romagna, Antonio Pirazzini, docente presso il Liceo di Lugo, Paolo Bolzani docente all’Università di Bologna, Scuola di Lettere e Beni Culturali, Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà, sede di Ravenna.

I numerosi laureati presenti hanno manifestato molta soddisfazione per l’iniziativa che ritengono debba continuare nel futuro ed in particolare hanno apprezzato la messa in valorizzazione delle loro tesi al fine di farsi conoscere maggiormente nel mercato del lavoro e dagli Enti Pubblici.

 
Ass. Primola Alfonsine

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399