'20 foto primolaracconta

PRIMOLAracconta il pensiero di Giovanna Visani

Come sto?…

Sto come quelli che stanno “bene”. Perché non ho parenti né amici ammalati.

Però è difficile dire che stiamo bene, la televisione e i giornali ci danno un’immagine di grande sofferenza che creano malessere e ansia. Per cui non è facile dire che “sto bene” ma, se penso a queste persone, dico che sono fortunata.

La condizione dello stare in casa è una condizione dura, difficile perché non rispecchia la mia vita di prima. L’impossibilità di frequentare gli affetti più cari: mia figlia, i parenti, gli amici, genera ansia.

Con mia figlia in particolare è un mese che non ci vediamo.

Riempio le mie giornate con tante cose, oltre alla cura maggiore verso la casa e la cucina, mi dedico ad attività a cui dedicavo poco tempo, come le letture, la maglia, il ricamo.

Riesco a trovare tanti modo per riempire le giornate, c’è un cambio nella mia quotidianità rispetto ai primi giorni, forse ora c’è una presa di coscienza maggiore o una “assuefazione” e, la conseguente opportunità di organizzarmi al meglio.

Attraverso i social mantengo i contatti con le amiche di Incontradonne. Ora ci dedichiamo alla confezione di mascherine per la mia comunità, in collaborazione con il CIF.

Non ho per ora, una visione serena nella prospettiva del “dopo”, per lo meno a breve termine. Mi auguro che, attraverso questa esperienza possiamo trovare una modalità più umana di vita.

Giovanna Visani – presidente Gruppo Incontradonne Alfonsine

Post correlati:

About Vassura

Residente ad Alfonsine (vicino Ravenna), si è diplomato in Agraria all' Istituto Scarabelli di Imola e da lì ha iniziato a scrivere (giornalino studentesco), ha poi frequentato tre anni di Università a Bologna ed ha iniziato l'attività di assicuratore in Ras, che attualmente ancora persegue ma solo come consulente aziendale indipendente. Gli piace ascoltare musica blues, folk e scarpinare in mountain bike. Animatore e P.r. in località Milano Marittima fino al 2001, é da sempre volontario e socio WWF. Capacità di comunicare e lavorare in team, unito allo spirito di adattamento, immaginazione e capacità di organizzare in modo equilibrato il tempo, fanno risaltare in lui doti di generalista più che di specialista..


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399