La “nuova scuola”

Anche l’Associazione Primola ha voluto augurare a tutti gli studenti, famiglie, docenti un buon lavoro in questo anno scolastico.

L’abbiamo fatto in due iniziative: il 13 settembre con la Festa di inizio scuola nell’Area Giardino e il 20 settembre con “La nuova scuola”, che ha visto la partecipazione di docenti, genitori, studenti assieme ai seguenti relatori: l’Assessore alla scuola Giuseppina Brienza, la studentessa Asya Gaddoni, la ex dirigente scolastica Lucia Leggieri e Ilina Montanari, coordinatrice del doposcuola di Primola.

E’ stato ribadito, oggi più che mai, quanto sia fondamentale il lavoro che ogni giorno si svolge nelle scuole. Sono emersi inoltre i problemi legati a edilizia scolastica, mobilità del corpo docenti e a una scuola che deve mettere al centro, sempre di più, l’inclusione, l’accoglienza, la fratellanza e nelle Scuole Superiori l’alternanza scuola-lavoro.

Positiva esperienza è il doposcuola di Primola che nel secondo anno ha visto la partenza già dal 15 settembre, raddoppiati gli iscritti e la possibilità di usufruire dei pasti oltre a offrire aiuto compiti e laboratori.

Buona Nuova Scuola a tutti.

Susanna Martoni

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399