Un progetto ‘Coworking’ presso Primola

Il Gruppo Ricerca e Progettazione di Primola sta mettendo a punto un progetto di lavoro condiviso (appunto Co-working) basato sulla messa a disposizione della nostra “nuova” struttura come punto di appoggio per chi ha necessità di svolgere la propria attività professionale fuori dall’abitazione privata e per coloro che desiderano prenotare uno spazio ufficio per incontrare clienti e/o altre figure professionali durante la settimana.

A tale proposito, è convocata una riunione per il giorno 13 maggio 2016 alle ore 18:30 presso il Centro Primola di Via Lippi 2/C a Imola per discutere del progetto con le persone coinvolte e con gli interessati.

Si tratta di un’iniziativa rivolta a imprenditori, studenti, professionisti freelance e a chiunque abbia necessità di disporre di un ambiente esterno di appoggio per alcune ore la settimana al fine di svolgere una propria attività, confrontandosi con altre figure e realtà professionali. Al momento il Centro rappresenta già un punto di ritrovo per gli studenti che desiderano studiare e consultare materiale in un ambiente riservato e dedicato.

Oltre a diverse sale attrezzate con tavoli e sedie, il Centro è in grado di offrire una linea ADSL, fotocopiatrice, fax, una sala computer con alcuni PC e stampanti, televisore, proiettore, alcune librerie ed espositori contenenti quotidiani, libri e DVD con possibilità di consultazione. Oltre naturalmente a un’area ristoro completamente attrezzata. Vale inoltre la pena considerare che per una parte dall’anno è in funzione l’Area Giardino, con tavoli, sedie e chiosco per la distribuzione di bevande all’aperto, anch’essa potenzialmente fruibile da chi è interessato al progetto di Coworking sopra esposto.

Lo sviluppo di questa iniziativa, inoltre, ben si adatta anche all’affiancamento di un’attività di Internet Cafè dedicata a professionisti e a tutti coloro che necessitano di svolgere un’attività professionale e/o culturale, usufruendo al contempo di un servizio di ristoro.

Imola (29 aprile 2016)
Gruppo Ricerca e Progettazione Primola


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399