Halloween 2015 – 5 idee per costumi originali dell’ultimo minuto

Halloween è alle porte e come ogni 31 ottobre da qualche tempo, ci si interroga su quale travestimento proporre per la notte più paurosa dell’anno. Negli Stati Uniti questa festa, che ha origine nel folklore irlandese, scozzese e gallese, è celebrata come un gran carnevale e i costumi sono i più vari e fantasiosi, senza particolari legami col mondo delle tenebre. In Italia, invece, la notte che precede la festa di Ognissanti è concepita come la notte in cui le creature del male si animano e celebrano la morte, di conseguenza i travestimenti sono tutti ispirati al mondo dell’ horror.

Tuttavia, affinché la maschera sia adatta ad un clima da festa, non deve fare solo paura, ma anche essere spiritosa o quantomeno giocosa. I grandi classici vincono sempre, per cui, se non avete proprio idee per camuffarvi in modo particolare, optate per vampiri, zombie, lupi mannari, scheletri, fantasmi vari, streghe e maghi. Per essere impeccabili dovreste curare i dettagli, realizzare un trucco adeguato e indossare degli abiti il più possibile simili a quelli del personaggio che si vuole imitare, sia che siano confezionati che fai-da-te.
Ad ogni modo, c’è chi ama osare con qualcosa di più strano e mostrare un look più accattivante..

 

 

Sara M.Misius
Sorgente: Halloween 2015: cinque idee per costumi originali dell’ultimo minuto ~  Ppol

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399