Terminator Genisys: si salva solo Schwarzenegger..

La regia è di Alan Taylor e il ritorno del roccioso Arnold Schwarzenegger vale il prezzo del biglietto; accanto a lui troviamo Emilia Clarke, Jai Courtney, Jason Clarke e J.K. Simmons.
Il regista dà il via ad una nuova trilogia, i capitoli successivi usciranno nel 2017 e nel 2018.

La trama mantiene un legame con i capitoli precedenti per avere un appeal maggiore ma l’idea non è riuscita, infatti raggiungere la perfezione dei primi due capitoli firmati James Cameron è praticamente impossibile; un’operazione tra la nostalgia e il futuro che incatena il film in una pozzanghera narrativa.

La storia ci porta direttamente nell’anno 2029 dove John Connor (Jason Clarke) scopre che l’intelligenza artificiale Skynet ha inviato nel passato, nell’anno 1984, un terminator con l’obiettivo di togliere di mezzo sua mamma Sarah  addirittura prima di riuscire a concepirlo. Per proteggere la madre, John manda indietro nel tempo un suo luogotenente, Kyle Reese; quando questi giunge a destinazione vede che Sarah è già al corrente del suo destino e ha così imparato a sparare e a difendersi; inoltre può contare sull’aiuto del terminator per eccellenza, quel T-800 (Schwarzenegger) che le sta vicino da quando aveva 9 anni. Per giustificare i capelli bianchi e qualche logorio fisico di “Schwarzy”, gli sceneggiatori Laeta Kalogridis e Patrick Lussier sono ricorsi ad un escamotage tecnologico, ovvero il cyborg T-800 invecchia solo nella sua parte organica.

 

 Continua a leggere: Terminator Genisys – Primapaginaonline

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399