Tornano i Martedì di Primola: storia della musica e novità…

Carissimi,
anche quest’anno iniziano i martedì di Primola e del Centro Culturale e Ricreativo AUSER in via Lippi 2/C Imola dopo il riscontro favorevole delle numerose iniziative svoltesi nel 2013. I temi che verranno trattati riguardano la violenza sulle donne, il programma di Imola in Musica e le iniziative del Baccanale 2014.

Novità di quest’anno sono le tematiche relative alla sicurezza, furti in appartamento e alle truffe agli anziani ed inerenti alla cura della persona riguardante il tema dell’estetica e della bellezza.
L’Associazione Primola e il Centro Culturale e Ricreativo AUSER ringraziano il comune di Imola per il patrocinio ed in particolare la collaborazione dell’Associazione PerLeDonne, l’Auser e Con Ami.
La prima serata sarà martedì 13 Maggio alle ore 20:30 al Centro Culturale e Ricreativo AUSER in via Lippi 2/C in cui si terrà un incontro incentrato sul tema STORIA DELLA MUSICA:

  • Cenni di Storia della Musica dalle origini ai giorni nostri,
  • Tappe storiche fondamentali. Collegamenti e cenni musicali fra cultura cinese ed europea,
  • Utilizzo dei suoni come arte terapeutica e nascita di nuove discipline come la Biomusica e Musicoterapia.
  • Medicina e musica: tecnologie diagnostiche moderne.
  • Musica e Massmedia-cinematografia.

Sarà presente Roberta Sani- pianista Conservatorio Venazze Rovigo e corso per Musicoterapia Padova.

Per ulteriori informazioni chiamare Segreteria di Primola tel. 0542-27130 — email: info@primola.it

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399