Apre a Imola il nuovo Centro Culturale Ricreativo “Auser-Primola”

logo-CentroINACarissimi, vogliamo informarvi che le Associazioni​ di volontariato Auser e Primola sono liete di invitare la cittadinanza all’inaugurazione dall’ex Centro Sociale “INA Casa”.
L​a riapertura di questo punto di incontro avviene grazie al progetto “SanaMente”, dedicato alla multiculturalità e alle relazioni tra le diverse generazioni, elaborato dalle due associazioni e dal Comune di Imola.

Lo scopo è di riqualificare e recuperare i locali di questo edificio, patrimonio pubblico, mettendo questo spazio e disposizione dei cittadini e proponendo varie attività quali laboratori, iniziative culturali e musicali, ricerche, corsi, supporto scolastico e progetti rivolti a tutte le età.
Le due associazioni hanno elaborato un questionario che è poi stato sottoposto alla cittadinanza, in modo da raccogliere i bisogni e le idee su ciò che poteva essere incluso in questa nuova struttura.
Un primo risultato è un centro dedicato in particolare al quartiere Cappuccini, un luogo di incontro dove poter leggere, navigare in internet, svolgere attività ricreative come giochi da tavolo, di società e progetti per bambini e adolescenti.
InaCasa-Foto
L’inaugurazione si terrà il 10 maggio 2014 alle ore 16 presso l’ex Centro Sociale “INA Casa” in via Lippi 2/C a Imola. Per l’occasione verrà organizzato uno spazio espositivo con opere di pittura di Elga Ortwig, una mostra di ceramiche e di libri.
Interverranno il Vicario Generale di Imola, Monsignor Giovanni Signani, il sindaco di Imola, Daniele Manca e il vice sindaco di Imola, Roberto Visani.

A conclusione dell’evento le Associazioni Auser e Primola offriranno buffet e intrattenimento musicale per tutti.

Post correlati:

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399