pacs_medium

Pacs..ticcio!

Matrimoni fra omosessuali, Islam, P.a.c.s. (Patto Civile di Solidarietà), amore etero quanto omosessuale, erotismo, dolce star insieme, tristezza per la lontananza…altro che dibattito politico; le caratteristiche dell’amore sono le stesse fra partner dello stesso sesso, di sessi diversi, fra maschio e femmina, giovani o vecchi , fra persone di idee politiche diverse e di religioni diverse.

E’ dal 2001 che in Olanda hanno capito questa filosofia anzi è notizia di questi giorni che il rifiuto celebrativo di nozze gay, per obiezione di coscienza e da parte di un centinaio di funzionari pubblici cristiano ortodossi, verrà abolito per legge; è finito lo stile della famiglia patriarcale contadina costituita da molti che vivevano insieme ed è cambiato, per fortuna, la repellenza verso l’omosessualità vista quasi come una malattia.

La famiglia del terzo millennio nata oggi si modifica domani appena uno dei componenti (padre, madre, figli e perfino giovani nonni) esprime il diritto/dovere di cambiare lavoro, ma se la stabilità della famiglia è soggiogata dal patriarca maschile autoritario e ostile ai cambiamenti può diventare uno spazio pericoloso soprattutto per i bambini;

non è certo una novità che ancor oggi alcune ragazze non possono avanzare negli studi universitari alla pari dei loro coetanei maschi…

Giuseppe “vas” Vassura – Alfonsine (Ra)

Post correlati:

About Vassura

Residente ad Alfonsine (vicino Ravenna), si è diplomato in Agraria all' Istituto Scarabelli di Imola e da lì ha iniziato a scrivere (giornalino studentesco), ha poi frequentato tre anni di Università a Bologna ed ha iniziato l'attività di assicuratore in Ras, che attualmente ancora persegue ma solo come consulente aziendale indipendente. Gli piace ascoltare musica blues, folk e scarpinare in mountain bike. Animatore e P.r. in località Milano Marittima fino al 2001, é da sempre volontario e socio WWF. Capacità di comunicare e lavorare in team, unito allo spirito di adattamento, immaginazione e capacità di organizzare in modo equilibrato il tempo, fanno risaltare in lui doti di generalista più che di specialista..


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.primola.it/htdocs/giornalino/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399